Newsletter Aprile ’22
Novità del mese di Tiassisto24
Benvenuti!
Come vi avevamo promesso l’appuntamento delle news mensili è tornato puntuale. Siamo di nuovo qui per aggiornarvi su quello che è accaduto e sulle interessantissime novità che ci stanno aspettando nel prossimo futuro. Proprio perché siamo fieri del nostro lavoro e vogliamo condividere con voi quanto ne andiamo fieri, abbiamo creato una nuova sezione Flash news, stay tuned…, dove vi daremo delle anticipazioni di eventi futuri che ci riguarderanno!
Augurandovi una Serena e Dolce Pasqua vi auguriamo anche una buona lettura!
Michele Romagnoli CEO & co-founder
Flash news, stay tuned…
Open-F@b 2021
In qualità di vincitori dell’ottava edizione di Open-F@b il team di Tiassisto24 avrà la possibilità di presentare la soluzione al team di innovazione dell’Head Office francese di BNP Paribas Cardif. Subito dopo Pasqua verranno definito se sarà un evento in presenza a Parigi o online, in base allo stato delle crisi in atto (pandemia e guerra in Ucraina).
Horizon Automotive
Rilasciata nelle ultime ore il servizio di pickup&delivery a Milano, Torino, Brescia, Siracusa e Padova per l’innovativa offerta Drive It Easy di Horizon Automotive. Entro il mese di aprile sarà lanciata ufficialmente la partnership tra le due società.
Autopromotec e Motor Valley fest 2022
Dal 25 al 28 maggio Tiassisto24 sarà presente in contemporanea a Bologna e Modena nelle aree dedicate alle startup.
Dicono di Noi
BNP Paribas Cardif – Insurtech, 15 startup italiane da tenere d’occhio nel 2022
“Il settore insurtech italiano è in fermento. Anche se ancora sotto alla media europea, sono diverse le realtà italiane interessanti che si sono distinte per i servizi offerti o i risultati raggiunti. Attiva nel settore della mobilità, Tiassisto24 offre una serie di micro-servizi “driver-centric” per la gestione dei veicoli: da strumenti per gestione di scadenze e documenti a tagliandi, assicurazioni, multe, pagamenti online e servizi complementari di soccorso stradale, tutela legale e recupero dei punti della patente.”
Nuovi partners
Moderna Car Service> Una grande famiglia, persone che lavorano con passione e determinazione per dare sempre il massimo risultato. Nasce come carrozzeria nel 1979 a Roncadelle (BS) e in 40 anni di attività è ora, guidata dal determinato Andrea Frassine, diventata tra le 20 aziende più importanti e strutturate d’Italia. Centro autorizzata Citroen e FCA (per i brand Fiat, Fiat Professional e Alfa Romeo), fiduciario delle maggiori Compagnie Assicurative italiane e punto Arval Premium Center. Hanno scelto di affidarsi a Tiassisto24 per la fidelizzazione digitale dei proprio clienti privati tramite moduli di contatto automatizzato (tra cui Whatsapp Business, importazione e gestione di contatti, promemoria personalizzati).
Muoviamo Service> Il brand MuoviAmo Service nasce per assistere il cliente in ogni particolare, offrendogli la comodità di lasciare la propria auto e di ritrovarla in perfette condizioni di efficienza e sicurezza, attraverso un’ampia gamma di interventi di manutenzione ordinaria, revisione e controllo, volti a garantire eccellenti performance di guida. In convenzione con le maggiori società di leasing e autonoleggio, MuoviAmo Service vede al timone la mano intraprendente di Angelo Fabrizi. Si trova a Roma, in Viale Libia 211 e ha scelto di affidarsi a Tiassisto24 per fidelizzare con prodotti digitali la propria esclusiva clientela dei partner di noleggio e leasing (tra i servizi, SMS personalizzati, pacchetti di servizi digitali da assegnare alla clientela Premium, piattaforma personalizzata di gestione officina per manutenzioni, clienti e veicoli).
Nuovi servizi
Con il nuovo modulo MemoDoc24, da alcune settimane è attivo nel DSM Automotive Tiassisto24 il servizio Whatsapp Business con il quale inviare con il nome del partner, notifiche e promemoria non soltanto sulle scadenze di una targa ma anche messaggi personalizzati ad esempio legati ai singoli servizi scelti dal partner.
ARAG
🚀 ARAG SE Italia chiude il 2021 con un ottimo risultato: una crescita complessiva pari al +10,4%, superiore alle nostre attese, con una raccolta premi che ha raggiunto quota €170M.
Horizon
✅ Nasce Horizon Index: uno strumento unico per trovare il miglior canone di noleggio sul web! È un indice che analizza l’andamento medio di tutte le offerte di Noleggio a Lungo Termine presenti online, confrontandole con i canoni di noleggio Horizon.
ARVAL
👏🏻🟩 Arval BNP Paribas Group ha realizzato un utile di 720,5 milioni di euro nel 2021, con un aumento del 52,8% rispetto al 2020. Due cifre record, entrambe frutto di un’impennata nel mercato dell’usato. La società di leasing ha guadagnato poco meno di 370 milioni di euro remarketing dei suoi veicoli usati: un altro record.
09/03/2022
Punti patente per la cintura di sicurezza: multe e deroghe.
Hai preso una multa per mancato uso della cintura di sicurezza alla guida? Vuoi sapere in pandemia In Italia l’obbligo di indossare le cinture di sicurezza è stato introdotto nel 1989 per le sole autovetture e limitatamente ai posti anteriori, ed esteso negli anni successivi ad altri veicoli e a tutti i passeggeri, in ultimo anche alle cosiddette microcar. Coloro che non indossano la cintura di sicurezza durante la guida rischiano una sanzione monetaria e la decurtazione dei punti sulla patente.
11/03/2022
Crescita per l’aftermarket nel 2021
Grazie all’analisi dettagliata del Notiziario Motoristico abbiamo potuto constatare l’aumento del mercato aftermarket. Chiude in positivo l’anno 2021 con lo +22,4%. Positivo rimbalzo per il mercato aftermarket nel 2021 (+22,4%): ecco il barometro aftermarket di ANFIA.
16/03/2022
Passaggio di proprietà nel 2022: costi, documenti e calcolo degli importi
Il passaggio di proprietà è regolamentato dalla legge, è un atto di voltura che ha bisogno di una serie di passaggi regolamentati: cosa occorre per essere sempre in regola?
Tutti i veicoli a motore devono essere registrati. Questo vale a prescindere dalla tipologia di alimentazione (fatta eccezione, ovviamente, per le biciclette a pedalata assistita).
18/03/2022
L’auto che vuoi ogni volta che vuoi: Arval Adaptiv
Desideri avere a disposizione un determinato tipo di auto per un tempo limitato? con Arval Adaptiv si può! Il nuovo servizio in abbonamento di casa Arval, dedicato alla clientela privata. Si potrà utilizzare il modello di auto desiderato per il tempo che si vuole e cambiare vettura ogni qualvolta si vorrà.
25/03/2022
Mobility as a service for italy: nuovo progetto di mobilità innovativa per l’Italia
Dall’articolo del Corriere Comunicazioni del Network Digital 360 apprendiamo che il nuovo progetto Mobility as a service for Italy, entra nel vivo l’iniziativa congiunta del Dipartimento per la trasformazione digitale e del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili. Le città saranno laboratori per lo sviluppo di servizi innovativi per i cittadini nonché per la gestione intelligente dei trasporti sul territorio attraverso la condivisione di dati
Mid BackEnd Developer
Data: 30.03.2022 – Scadenza: 30.04.2022 -> Vai all’offerta
Customer Success Specialist Automotive
Data: 30.03.2022 – Scadenza: 30.04.2022 -> Vai all’offerta