Seleziona una pagina

chi siamo

Tiassisto24 è una start-up innovativa nata nel settembre 2014.

Dopo aver vinto le selezioni per entrare nel prestigioso programma di accelerazione di Luiss Enlabs a Roma, ottenendo un pre-seed investment di LVenture Group Spa, nel 2015 realizza un nuovo aumento di capitale con l’ingresso nel capitale di F.I.R.A. Spa.

La vision è stata sin dall’inizio quella di creare un servizio smart che aiutasse automobilisti e motociclisti nella gestione quotidiana di scadenze, manutenzioni, assicurazioni, obblighi amministrativi ed anche eventi accidentali come multe o veicolo in panne, come un vero assistente virtuale.

Grazie alla modularità della piattaforma e dei servizi, tiassisto24 si rivolge a tutte le tipologie di community di guidatori: utenti online (B2C), clienti di operatori locali automotive (reti di autoriparatori) e assicurativi (agenti e broker), clienti di aziende corporate finance, automotive e assicurative.

Ha sviluppato relazioni con i più importanti player del settore quali AXA Partners, Sherwin-Williams Automotive, OCTO Telematics, Quale.it e Avipop. Ad oggi la community conta oltre 32.000 utenti registrati e 350 partner in tutta Italia.

Il team

Oltre 20 anni di esperienza nel settore automotive e insurance

General Management

Michele Romagnoli

Michele Romagnoli

CEO & Co-Founder

Giuseppe Romagnoli

Giuseppe Romagnoli

Co-Founder & COO Legal-Automotive

Carlo Pasquini

Carlo Pasquini

CFO

Business development & sales

Claudio Della Loggia

Claudio Della Loggia

Co-Founder & Insurance agent

Emiliano Mecchia

Emiliano Mecchia

Automotive Business Developer

Sebastiano Davoli

Sebastiano Davoli

Sales Automotive

Software development

Lorenzo Sfarra

Lorenzo Sfarra

CTO

Nicola Piccoli

Nicola Piccoli

UX Designer & FrontEnd Developer

Vincenzo Di Deo

Vincenzo Di Deo

Senior Backend Developer

Marketing

Fabio Tonutti

Fabio Tonutti

CMO

Luigia Cornacchia

Luigia Cornacchia

Social Media Manager

I nostri Advisors

Eugenio Razelli

Presidente del CdA di SAFILO GROUP S.p.A. dal 2017, ha un lungo trascorso nel settore automotive, in cui ha ricoperto cariche di vertice in Gilardini Industriale, Comind, Magneti Marelli, Pirelli e Fiat. Oggi è Industrial Partner di F.S.I. (Fondo Strategico Italiano) e Capvis nonché membro del CdA di OMR (Officine Meccaniche Rezzatesi). Dal 2005 al 2011 è stato Presidente dell’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica e dal 2006 al 2011 membro di Giunta di Confindustria. Dal 2009 ha ricoperto l’incarico di VP di OICA (Organization Internationale des Constructeurs d’Automobiles) e dal 2009 al 2011 di Presidente di FEDERVEICOLI.

Luca Mentuccia

È stato un importante esponente nella consulenza automotive a livello globale. Per oltre 10 anni è stato Global Automotive Industry Senior Managing Director in Accenture. Nel 2018 è stato Automotive Senior Advisor in OctoTelematics. Oggi in qualità di Socio del Club degli Investitori e di Mentor dell’I3P, Incubatore del Politecnico Torino, è impegnato nello scouting e nella promozione di start-up e di giovani talenti nel nuovo settore del Digital Industrial Business.

Entriamo in contatto

Contattaci per approfondire ulteriori aspetti sulla nostra tecnologia e scoprire se fa al caso tuo.

Siamo sempre aperti ad idee innovative che possano risolvere piccoli e grandi problemi nella gestione dei veicoli, a tutti i livelli di business.