chi siamo
Tiassisto24 è una start-up innovativa nata nel settembre 2014.
Dopo aver vinto le selezioni per entrare nel prestigioso programma di accelerazione di Luiss Enlabs a Roma, ottenendo un pre-seed investment di LVenture Group Spa, nel 2015 realizza un nuovo aumento di capitale con l’ingresso nel capitale di F.I.R.A. Spa.
La vision è stata sin dall’inizio quella di creare un servizio smart che aiutasse automobilisti e motociclisti nella gestione quotidiana di scadenze, manutenzioni, assicurazioni, obblighi amministrativi ed anche eventi accidentali come multe o veicolo in panne, come un vero assistente virtuale.
Grazie alla modularità della piattaforma e dei servizi, tiassisto24 si rivolge a tutte le tipologie di community di guidatori: utenti online (B2C), clienti di operatori locali automotive (reti di autoriparatori) e assicurativi (agenti e broker), clienti di aziende corporate finance, automotive e assicurative.
Ha sviluppato relazioni con i più importanti player del settore quali AXA Partners, Sherwin-Williams Automotive, OCTO Telematics, Quale.it e Avipop. Ad oggi la community conta oltre 32.000 utenti registrati e 350 partner in tutta Italia.
Il team
Oltre 20 anni di esperienza nel settore automotive e insurance
General Management
Michele Romagnoli
CEO & Co-Founder
Giuseppe Romagnoli
Co-Founder & COO Legal
Business development & sales
Emiliano Mecchia
Business Developer Automotive
Sebastiano Davoli
Business Developer & Customer Success Manager
Software development
Paolo Terenzi
CTO
Nicola Piccoli
Co-Founder, Designer & Developer
Lorenzo Sfarra
Co-Founder & Tech advisor
I nostri Advisors
Eugenio Razelli
Presidente del CdA di SAFILO GROUP S.p.A. dal 2017, ha un lungo trascorso nel settore automotive, in cui ha ricoperto cariche di vertice in Gilardini Industriale, Comind, Magneti Marelli, Pirelli e Fiat. Oggi è Industrial Partner di F.S.I. (Fondo Strategico Italiano) e Capvis nonché membro del CdA di OMR (Officine Meccaniche Rezzatesi). Dal 2005 al 2011 è stato Presidente dell’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica e dal 2006 al 2011 membro di Giunta di Confindustria. Dal 2009 ha ricoperto l’incarico di VP di OICA (Organization Internationale des Constructeurs d’Automobiles) e dal 2009 al 2011 di Presidente di FEDERVEICOLI.
Restiamo in contatto
Contattaci per maggiori informazioni sulla nostra tecnologia e scoprire se è giusta per te.
Siamo sempre aperti a idee innovative in grado di risolvere problemi di gestione dei veicoli grandi e piccoli a tutti i livelli aziendali.