Newsletter Luglio ’22

14.07.2022

Novità del mese di Tiassisto24

Benvenuti!

Gli ultimi due mese sono stati davvero intensi per Tiassisto24, sia per l’avvio di nuove ed importanti partnership ma anche per il rilascio di funzione fino alla partecipazione ad eventi in presenza (finalmente).
Sono davvero davvero grato a tutto il mio team per la determinazione e la tenacia con la

quale portano avanti nuove idee unita ad una capacità di “execution” davvero notevole sapendo sfruttare al massimo le risorse a disposizione.

 

Buona lettura!

Michele Romagnoli – CEO & co-founder

Nuova partnership

HelpMulte24, l’algoritmo basato su Intelligenza Artificiale di assistenza automatizzata delle multe sviluppato da Tiassisto24 entra nel portafoglio dei Value Added Services della nuova carta prepagata VR46 di Mooney!
Grazie all’approccio fortemente “agile” dei teams di prodotto e sviluppo IT di Mooney e alla modularità dei micro servizi della Driver Services Platform di Tiassisto24 è stato possibile integrare la soluzione custom di HelpMulte24 all’interno dell’app Mooney in poco più di un mese di lavoro effettivo.
La soluzione adottata ha permesso di creare un servizio ad alto valore aggiunto per l’utente finale, incluso nel prezzo, riducendo al minimo il time to market del nuovo prodotto sul mercato.

Mooney è Title Sponsor del VR46 Racing Team, la squadra corse di Valentino Rossi impegnata nel Campionato del Mondo di Motociclismo in MotoGP e Moto2.
La partnership globale ha dato vita al Mooney VR46 Racing Team, che vede le due aziende leader nei propri settori unite all’insegna di importanti valori condivisi come eccellenza, talento, velocità, italianità e sicurezza.
Le due aziende cooperano in esclusiva per lo sviluppo di una carta prepagata brandizzata Mooney VR46 Racing Team, un importante strumento per fidelizzare e ampliare la community legata al VR46 Racing Team e che permette di effettuare in modo semplice, sicuro e veloce operazioni di pagamento.

Nuovi partner locali

Cose accadute nell’ultimo mese

Horizon Automotive lancia l’app Drive it Easy:

Debutta la nuova App per il servizio Drive it Easy, un vero e proprio assistente personale che permette al cliente di godere appieno della sua automobile, liberandolo da qualunque pensiero.
Scaricando la nuova App, realizzata insieme al partner Tiassisto24, noleggiare l’auto dei propri sogni non è mai stato così facile.
Horizon Automotive presenta la nuova App dedicata al servizio Drive it Easy, l’esclusiva formula che mette a disposizione del cliente un vero e proprio assistente personale, in grado di occuparsi di tutte le necessità legate all’auto, rendendo la scelta del noleggio sempre più stress-free.
La nuova App, sviluppa da Tiassisto24, è uno strumento innovativo e totalmente digitale, nato per semplificare la vita del cliente che attiva il servizio Drive it Easy.
La nuova partnership di Tiassisto24 prevede la gestione dell’intero processo di “Pick up & Delivery” tramite la piattaforma digitale mettendo in connessione il driver finale con i centri multiservice già attivi con il modulo DSM Automotive.
Tiassisto24 si occuperà anche da fungere da centro di fatturazione  del servizio a livello nazionale per conto di Horizon Automotive    verso tutti i centro territoriali.

Autopromotec 2022

Il team composto da Michele Romagnoli e Giuseppe Romagnoli CEO e co-founder di Tiassisto24 è tornato pieno di carica ed energia dall’Autopromotec 2022: il mondo della riparazione auto protagonista a Bologna, la 29esima edizione della manifestazione dedicata alle attrezzature e al mondo aftermarket del settore automotive.

Leggi tutti i dettagli dell’evento sul blog
PS: un ringraziamento particolare va all’Ing. Eugenio Razelli, nostro socio e Presidente di Motor Valley, per averci coinvolto in questa iniziativa.

05/05/2022

Nasce la piattaforma digitale FCA Bank Pay

Dal sito FCA Bank apprendiamo la notizia di una evoluzione digitale che a noi di Tiassisto24 interessa molto soprattutto per quanto riguarda il mondo automotive. FCA Bank entra nel futuro dei pagamenti: nasce la piattaforma digitale FCA Bank Pay. FCA Bank dopo essere diventata la banca degli automobilisti, è un vero punto di riferimento nel mondo automotive: è una joint venture paritetica tra FCA Italy S.p.A (società di Stellantis) e CA Consumer Finance S.A. (società del gruppo Crédit Agricole), entrambe leader nei rispettivi settori.

17/05/2022

Revisioni auto le statistiche di Arval del 2021

Nel 2021 gli italiani hanno speso 1.028,76 milioni di euro per far revisionare le loro auto nelle officine private autorizzate. Al confronto con il 2020, quando la spesa per le revisioni era stata di 892,75 milioni, c’è stata una crescita del 15,2%. Revisioni auto: +15% per la spesa nel 2021.

 

10/06/2022

Honda Made in Italy: viaggio alla scoperta di questo mondo!

Honda ha organizzato un road trip in cui i giornalisti hanno incontrato i designer del centro R&D di Roma e poi hanno viaggiato tra gli Appennini fino ad Atessa, per visitare lo stabilimento Honda in sella agli scooter Adv, Forza ed SH motorizzati 350.

17/06/2022

Dash Cam la scatola nera obbligatoria da luglio 2022: a cosa serve e cosa dice la legge?

La sicurezza stradale è un tema sempre attuale, spesso richiamato a gran voce sia dagli automobilisti sia dagli enti istituzionali che si occupano di tutelare la salute e ridurre i rischi quotidiani sulle strade. C’è tuttavia un altro dispositivo che vale la pena considerare e su cui fare chiarezza. Si tratta della Dash Cam, la telecamera di sicurezza in grado di registrare ciò che avviene davanti ai veicoli.

01/07/2022

Arval Center: novità e funzionamento del Network di riparazione

Arval Italia ha mostrato ad Autopromotec 2022 le novità del suo Network di Riparatori Preferenziale, gli Arval Premium Center e Arval Center. Un’evoluzione della strategia di Arval avviata già da qualche tempo che rispecchia gli obiettivi riguardanti la flotta sempre più elettrificata e connessa.

 

Andrea Delogu

Andrea Delogu

Sales Consultant Automotive

Andrea Delogu ha conseguito la laurea in Economia presso la facoltà degli Studi di Roma Tor Vergata. Dal 2009 si occupa di automotive settore nel quale ha ricoperto diversi ruoli. Buyer junior e successivamente senior customer service advisor in Renault Italia. Ha partecipato a progetti di marketing locale per Toyota Motor Italia. È stato senior sales e business development per conto dei più importanti players del settore del NLT. In ultimo ha ricoperto il ruolo di Dealer Manager per un’azienda leader nella vendita di veicoli elettrici esperienza che ha completato la sua competenza nel settore e sviluppato la sua cultura green oriented.

Paolo Terenzi

Paolo Terenzi

Senior Software Engineer BackEnd

Appassionato di informatica, per molti anni mi sono occupato di sviluppo siti web, assistenza tecnica SW/HW e sistemistica. Nel 2017 ho co-fondando un’azienda per lo sviluppando progetti innovativi  nei settori entertainment e travel experience .
Il 2020 mi ha portato nel mondo della consulenza come sviluppatore per varie aziende. Ad oggi, dopo una grande esperienza come dipendete per una delle più grandi aziende italiane di assicurazioni auto e moto , ho iniziato una nuova avventura con tiassisto24, per raggiungere insieme grandi obbietti.