Newsletter Marzo ’22

1.03.2022

Novità del mese di Tiassisto24

Benvenuto!

In questi giorni tutti siamo increduli e tristemente preoccupati per i tremendi avvenimenti bellici che si stanno consumando alle porte della nostra Europa. Nonostante tutto noi vogliamo credere che la pace tornerà e che ben presto si aprirà una nuova era di serenità.
Ci crediamo così fermamente che lanciamo proprio nel mese di marzo, in concomitanza con l’arrivo della Primavera, simbolo di buon auspicio, la nuova sezione dedicata alle news mensili del Mondo Tiassisto24. Sarà un appuntamento fisso per condividere i tanti accadimenti che avverranno nel nostro piccolo ecosistema, dal rilascio di nuovi funzioni e servizi, all’acquisizione di nuovi clienti e partners fino alle posizioni di lavoro aperte.

Dunque buona lettura a voi!

Michele Romagnoli CEO & co-founder

Dicono di Noi

BNP Paribas Cardif – Tiassisto24, il “ponte” digitale tra assicurazioni e mondo automotive

“Abbiamo dovuto aspettare un bel po’ affinché questo mondo si muovesse, ma ora siamo di fronte a una nuova era di relazione con il cliente finale, che può e deve diventare un soggetto responsabile, un ‘driver virtuoso’. Non è solo un tema hardware. Ci aspetta un periodo grigio e ibrido di transizione, dove ci saranno ancora veicoli endotermici. Per i prossimi 10-15 anni sarà importante il ruolo del driver virtuoso che adotta i componenti migliori – scadenzati e organizzati grazie a tecnologie come la nostra e all’intelligenza artificiale – per rendere il parco circolante più possibile ecosostenibile. Penso che abbiamo il ruolo essenziale di supportare il driver con servizi che gli offrano la possibilità di adottare quotidianamente comportamenti sostenibili e monitorarli nel tempo” Michele Romagnoli CEO & co-founder

Nuovi partners

Car Service Gianni Balestra > Sin dagli anni ’50 la storia di Gianni Balestra Srl nasce a Napoli, ed è stata guidata dalla passione per le auto coltivata prima nell’attività di famiglia, poi nella realizzazione di un sogno: un’officina integrata multi servizio in grado di fornire una vasta gamma di servizi integrati di assistenza, riparazione e collaudo per qualsiasi tipo di veicolo. I risultati ottenuti sono accordi di collaborazione con alcune delle più importanti società di noleggio (è un Arval Premium Center) e compagnie assicurative, senza dimenticare la cura e l’attenzione per il cliente privato.

Gramsci Car Center > Dispone di una struttura moderna e qualificata a Pero (MI), in grado di intervenire con efficacia per qualsiasi esigenza di un mercato professionale in continua evoluzione. Affidarsi alla loro esperienza significa immergersi in un servizio a 360°: dall’officina meccatronica al centro gomme Driver Pirelli, dalla carrozzeria al centro revisioni. Il multiservice è completato dal soccorso stradale con carro attrezzi, fino ad arrivare alla gestione legale e medica di pratiche di infortunistica. Sempre con competenza e professionalità, è anche Arval Premium Center.

 

Nuovi Servizi

Modulo DSM Automotive > Import/Export database clienti da gestionali esistenti

Con il nuovo modulo di Import/Export DB puoi importare in maniera automatizzata contatti, targhe e manutenzioni da gestionali esistenti verso Tiassisto24 (e viceversa), per offrire ai tuoi clienti tanti microservizi digitali riassunti in un unico obiettivo: la gestione digitale del veicolo, dai promemoria automatici sulle scadenze e sulle manutenzioni alla gestione di documenti, fino alla gestione dei ricorsi alle multe per aumentarne la fidelizzazione.

ARVAL

👏🏻🟢Congratulazioni a Arval BNP Paribas Group che fornirà 155 berline e 27 utilitarie, station wagon e/o monovolume o furgoni per una somma di 13,4 milioni di euro a:
🔵 Corte di giustizia dell’Unione europea
🔵 European Commission
🔵 European Court of Auditors
🔵 Translation Centre for the Bodies of the European Union
🔵 European Investment Bank (EIB)
🔵 European Public Prosecutor’s Office (EPPO)

ARAG SE Italia

👏🏻🟡 Vogliamo fare i complimenti al nostro partenr Arag SE Italia per avere raggiunto questa importante #milestone nel processo di inclusività che sta portando avanti.
♿🌐 ARAG SE Italia ha infatti recentemente adottato una soluzione software completamente automatica ed alimentata da intelligenza artificiale (IA) che garantisce al sito web istituzionale la piena accessibilità alle persone con disabilità.
👓👉🏻 Il software AccessiWay agisce sulla regolazione automatica del design e dell’interfaccia, rendendo il sito completamente accessibile per una vasta gamma di disabilità nell’ambito della cecità, disturbi visivi, cognitivi, motori e epilessia.

04/02/2022

La crisi dei microchip continua e l’usato spopola

Due utenti su 10 grazie alla crisi dei microchip si spingerà verso il mercato delle auto usate. Il costo delle auto nuove è aumentato del 7% a causa della crisi dei chip che ha portato alla mancanza di disponibilità del parco auto di nuova produzione.

10/02/2022

Bonus revisione “veicoli sicuri” di cosa si tratta?

Lo scorso novembre sono aumentate le tariffe per la revisione di auto e moto. 

15/02/2022

​Multa per divieto di sosta: gli aggiornamenti

Quando si prende una multa per divieto di sosta di prassi si hanno 5 giorni per pagare la multa al 30% di sconto, ma con l’introduzione del pagamento online di PagoPA alcuni Comuni hanno sospeso la possibilità di pagare con la scontistica entro i 5 giorni dalla ricezione della multa.

17/02/2022

Nuovo regolamento europeo sulla sicurezza dei veicoli

Il 6 luglio è la data in cui entrerà in vigore il Nuovo Regolamento Europeo, cosa cambia per gli automobilisti? Cosa c’è da sapere?

 

22/02/2022

Quando serve la dichiarazione di mancata circolazione? Di cosa si tratta?

La dichiarazione di mancata circolazione, o di non circolazione, è un documento necessario per conservare la validità di un attestato di rischio nel caso in cui non si proceda all’immediato rinnovo di una polizza RC auto, tolti ovviamente i canonici 15 giorni di tolleranza.

28/02/2022

Novità sulle targhe estere in vigore da febbraio/marzo

Novità sulle targhe estere in vigore dal 1 febbraio 2022: il proprietario di un veicolo immatricolato in un qualsiasi Stato diverso dall’Italia per circolare per un periodo maggiore di 30 giorni deve mettersi in regola.

Sales Consultant Automotive

Data: 01.02.2022 – Scadenza: 31.03.2022 -> Vai all’offerta

Senior Back End Developer

Data: 01.01.2022 – Scadenza: 31.03.2022 -> Vai all’offerta

                 Guarda tutte le posizioni aperte